domenica 10 aprile 2016

Acqua Fragile nella classifiche di vendita...


FIMI, Federazione Industria Musica Italiana, propone ogni settimana una classifica ufficiale relativa alle vendite del “prodotto musicale”.

Le classifiche ufficiali Top Of The Music rilevano i dati di vendita dei prodotti fisici e delle singole tracce online in Italia, e forniscono un riferimento ufficiale per il mercato musicale.


Sono inoltre attualmente disponibili anche le classifiche settimanali relative ai Vinili e alle Compilation.
Nella settima compresa tra il 25 e il 31 marzo, l’album omonimo degli “Acqua Fragile” è risultato al 5° posto, tra il nuovissimo “Blackstar” di David Bowie e i gloriosi “Deep Purple In Rock”, “Led Zeppelin I E IV”, “Abbey Road” e “Aqualung”.




Tale classifica viene proposta da Radio D.J. e pare che un ascoltatore abbia telefonato per chiedere chi fossero mai questi Acqua Fragile, e la risposta del conduttore pare sia stata: 
Mah… un gruppo degli anni ’70…”

Caro ascoltatore e caro DJ, vi facilito la conoscenza di un disco di grande qualità, e non importa se risale agli anni '70!
Athos Enrile




4 commenti:

  1. Bravissimo Maestro, sono contento per il risultato, anche se commenti come quello del Dj dimostrano quanto l'ignoranza musicale sia ancora imperante.

    RispondiElimina
  2. Il livello di cultura e conoscenza musicale di alcuni dj è imbarazzante..e non da oggi...che il disco in oggetto sia "un gran disco"..lo sappiamo da decenni...ahimè ;)

    RispondiElimina
  3. confermo!!! proprio un gran bel disco anzi due perchè anche mass media star non è da meno per me

    RispondiElimina