martedì 15 settembre 2015

GENESIS DAY – 19 settembre 2015 – BEVAGNA (PG), con Bernardo Lanzetti


GENESIS DAY – 19 settembre 2015 – BEVAGNA (PG)

In occasione del quarantennale del tour di “The lamb lies down on Broadway”, si svolgerà a Bevagna la convention nazionale “Genesis Day”.
Bevagna è un comune di circa 5.150 abitanti della provincia di Perugia, un tempo nota per le tele pregiate che vi si producevano, tanto da essere chiamate "bevagne". È inserita tra i Borghi più belli d'Italia e tra le Bandiere arancioni. In questa cittadina umbra è stato girato nel 1936 il film “Musica in piazza” di Mario Mattoli e, nel 1972, sono state girate alcune scene del film “Fratello sole, sorella luna” diretto da Franco Zeffirelli. Quale migliore cornice di questa romantica cittadina per rendere omaggio a una musica così speciale?
Una giornata intera dedicata esclusivamente ai Genesis e alla loro straordinaria parabola artistica, per dimostrare che la musica di qualità, come il buon vino, non perde sapore con il tempo, ma anzi ne acquista.
Tanta musica… e non solo. Ci saranno tre concerti, gratuiti, di tribute band provenienti da tutta la penisola (“Real Dream”, “Dusk e-band” ed “Anyway”), che copriranno tutto il repertorio dei Genesis (con un giusto risalto a “The lamb lies down on Broadway”). Ci saranno ospiti importanti: primo tra tutti, Bernardo Lanzetti, che offrirà la propria interpretazione di brani dei Genesis. Ci sarà anche un momento musicale particolarissimo,
dove sentiremo la musica che amiamo reinterpretata con arrangiamenti, strumenti e sonorità inusuali. Ci sarà un’esposizione di memorabilia.
Non mancheranno i momenti di aggregazione, con la possibilità per il “popolo del web” di incontrarsi, dando a qualcuno l’occasione di trasformare in reale un’amicizia fino a quel momento solo virtuale con persone di tutta Italia che condividono la stessa passione. Senza contare che Bevagna, come tutta l’Umbria, è anche giustamente famosa per la cucina e il buon vino…
Da ultimo, ma non per importanza, va detto che tutta la manifestazione avrà finalità benefiche: ci sarà infatti la possibilità di dare un contributo di solidarietà all’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con diverse libere iniziative, come l’acquisto di una maglietta stampata con il logo dell’evento, che resterà un ricordo indelebile di una giornata memorabile.



Nessun commento:

Posta un commento