martedì 22 luglio 2014

"Et Voilà La Voix", da Eclecticlanz


Et Voilà La Voix
 
Alcune mie incisioni realizzate usando il Glovox ed altri dispositivi in grado di trasformare la voce in segnali per sintetizzatori furono girate ad Alessandro Nidi, sollecitando un suo studio per estrarne le melodie o anche solo per spunti di ispirazione.
Il Maestro se ne uscì con una geniale intuizione che di fatto si tradusse in uno dei codici musicali di ECLECTICLANZ: suonare e cantare su quelle stesse  registrazioni, su quel materiale sonoro  che in altra sede e contesto era stato realizzato!
In questo modo I risultati di un vecchio esperimento divenivano il cuore pulsante di nuove composizioni! La voce non solo come soggetto ma anche oggetto della musica.
Nuovi arrangiamenti e nuove registrazioni come ad assorbire ed incorporare questi “reperti archeologici del futuro”.
Gigi Cavalli Cocchi ha suonato le percussioni a sottolineare il “live” della mia antica performance con il Glovox.
 Avevo questa frase in francese che mi girava in testa sin dai tempi di un piccolo tour come cantante/attore nel sud della Francia e si è rivelata perfetta per dare il titolo a questo brano.

Bernardo Lanzetti


Et Voilà La Voix
(Music: B.Lanzetti & A.Nidi, Lyrics: B.Lanzetti)

I’ve been travelin’ around the world
Many stories I’ve been told
But the greatest Mistery
Well, is the one
Is the one hidden in my throat!
Làlalala làlalala, làlalala lalalà

Et voilà, Et voilà la voix
Vive la Musique,Vive le Chanteur

I’ve been going through the book of dreams
You know dreams of every sort
mais le plus
grand mystère
à découvrir , à découvrir
est dans ma gorge
Làlalala làlalala, làlalala lalalà

Et voilà, et voilà la voix
Vive la Musique, Vive le Chanteur



Traduzione
Ho Girato Tutto Il Mondo
Ho Raccolto Tante Storie
Ma Il Mistero Piu’ Grande
Beh, E’ Quello  Nascosto Nella Nostra Gola!

Ed Ecco Qua, Ecco Qua’ La Voce
Viva La Musica, Viva Il Cantante

Ho Fatto Passare Il Libro Dei Sogni
Sai, Sogni Di Ogni Genere
Ma Il Piu’
Grande Mistero
Da Scoprire
E’ Dentro La Mia Gola

Ed Ecco Qua, Ecco Qua’ La Voce
Viva La Musica, Viva Il Cantante


Nessun commento:

Posta un commento