giovedì 26 giugno 2014

Bernardo Lanzetti e Steve Hackett...


Bernardo, mi parli della tua amicizia con Steve Hackett?

Ho conosciuto Steve Hackett al Dusk Day di Orvieto nel 2008. Successivamente l'ho incontrato più volte a Londra e ad alcuni concerti in Italia, sia con la Electric Band che con il suo Genesis Revisited/Extended.
Ricordo quando la prima volta, mentre prendevamo posto a tavola, fianco a fianco, mi chiese: "Ma anche tu, quando ascolti i dischi della tua band precedente, senti una qual forma di disagio?"
Mi parlò anche di come avesse impiegato una vita a migliorare il suo vibrato alla chitarra e come invece mancasse di quello nel suo cantare. Gli sparai un paio di “dritte in pillole” e lo incitai a farmi un acuto lì, nel ristorante. Grande fu la sorpresa disegnata sul suo viso quando la voce gli uscì in modo corretto e potente!


Nessun commento:

Posta un commento