martedì 6 giugno 2017

PFM negli studi della BBC- IL VIDEO



Video documento fantastico, con la PFM in terra inglese

Bernardo Lanzetti ricorda cosa accadde…

“Un pomeriggio intero per le prove in uno degli studi della BBC, con le apparecchiature audio molto più avanzate di quelle dello studio italiano dove avevamo registrato l'album "Chocolate Kings". Tanti tecnici audio, microfonisti, anziani oppure giovanissimi. Il regista si presentò nei camerini con un pacco di album della PFM sotto il braccio: <E' una settimana che ascolto la vostra musica per prepararmi!".
Ci fu dato un tempo massimo in cui fare l'esibizione e alla prova generale la band spaccò il minuto. In serata, il programma andava in onda naturalmente "live" e "in diretta"!  All'inizio dell'esibizione Mauro distrusse l'archetto del violino e poco dopo, Franco ruppe la corda della chitarra. Si può vedere che nella parte centrale, più o meno improvvisata, egli lascia il palco per cambiare la corda e tornare in tempo per l'ultima parte. La performance tuttavia, anche questa volta, è perfetta nel tempo a noi concesso. 
La trasmissione era molto seguita all'epoca e diversi musicisti/artisti più giovani di noi - all'epoca erano bambini seduti accanto al fratello maggiore che seguiva il Prog - hanno avuto modo di raccontarmi come quella nostra performance li abbia fortemente e positivamente influenzati”.




4 commenti:

  1. MARAVILLOSO !!! Lanzetti... Venite in Argentina !!!

    RispondiElimina
  2. Grandissimo Bernardo, la più bella voce italiana e la PFM nel periodo più smagliante e irripetibile. Che nostalgia...

    RispondiElimina
  3. strepitosi.... da paura. chissa' se esiste qualche versione live dell bellissimo album PASSPARTU'. adoro tutto ,testi,voce e musica.

    RispondiElimina